fbpx

Detto, Fatto!

Aumentare il coinvolgimento e la produttività in un ambiente di lavoro in modo creativo ed innovativo è semplice, se sviluppi le tue abilità di leader.

E se ti dicessi che dopo il nostro training potrai essere un professionista più consapevole, attento e presente?

Hai appena preso coscienza del fatto che la formazione e l’apprendimento vanno perseguiti con percorsi che lascino spazio alla tua personalità e vuoi fare un lavoro su te stesso… Bene! Ti spiego cosa migliorerà nella tua vita dopo aver seguito il mio corso.

Passiamo la maggior parte del tempo al lavoro. Lo stress oggi è una costante che si è trasformata in un costo aziendale in quanto causa di diverse problematiche psicofisiche.

Attraverso l’unione dei benefici del training di mindfulness e lo sviluppo di abilità proprie di un vero leader come l’empatia e l’intelligenza emotiva, puoi imparare a gestire il lavoro di altre persone instaurando relazioni positive e proattive.

Lucidità mentale e la gestione dell’ansia legata allo stress saranno solo lontani ricordi dopo aver intrapreso il percorso di consapevolezza.

Vuoi davvero migliorare il tuo stato di salute, vivere al meglio le tue relazioni interpersonali e aumentare la produttività delle persone che lavorano in squadra con te?

Sei nel posto giusto!

 

Come si sviluppa il corso

12 incontri per attivare in te una consapevolezza individuale profonda.  Che tu sia un manager, un titolare d’impresa, un allenatore, un insegnante, quello che faremo insieme attiverà in te risorse interiori che ti accompagneranno nel raggiungimento dei tuoi obiettivi professionali e personali. Durante gli incontri, da due ore l’uno, potrai apprendere tecniche utili a gestire ansia e stress per migliorare il tuo benessere psico fisico e le tue prestazioni professionali. A supporto della parte teorica hai a disposizione un programma di esercizi da svolgere quotidianamente con l’assistenza di file audio oltre che alle dispense. Concluso il percorso sarai maggiormente presente, capace di ascoltare, recettivo e aperto al cambiamento.

 

Che cosa puoi ottenere con questo corso?

Hai ancora qualche dubbio?

Ti capisco! E’ difficile iniziare un percorso di consapevolezza così su due piedi. Ma è importante fare il primo passo e siamo qui per tenderti la mano!

Quali sono i contenuti che affrontiamo durante il corso?

Imparerai i fondamenti della leadership consapevole come:

  • Utilizzare le tecniche di comunicazione efficace
  • come sviluppare la focalizzazione
  • come vedere al di là dei condizionamenti
  • come gestire lo stress e diventare un manager innovativo ed efficiente

Quali sono le caratteristiche di un manager innovativo ed efficiente?

  • È collaborativo, in grado di promuovere una cultura aziendale creativa e fondata su dei valori condivisi
  • E’ compassionevole, ha a cuore gli altri esseri umani, è gentile e assertivo
  • E’ stimolante, sprona le persone a crescere offrendo il meglio di loro stesse
  • E’ positivo, vede il futuro con positività e si attiva per esserne un esempio

 

Se sei arrivato fino a qui significa che sei pronto ad ISCRIVERTI

Sviluppa la tua leadership è il corso che ti permette di “crescere” interiormente facendo accrescere in te:

  • Consapevolezza, imparando a porre attenzione sul momento presente senza aspettative o pensieri giudicanti.
  • Concentrazione: focalizzando l’attenzione senza dispendio di energie.
  • Creatività: valorizzando l’unicità che contraddistingue te stesso e i tuoi collaboratori.

 

Il corso si rivolge a

Manager, dirigenti, responsabili, amministratori, funzionari, allenatori che gestiscono un gruppo di lavoro e devono guidarlo verso il raggiungimento di obiettivi importanti.

Durata:

12 incontri della durata di circa due ore

Date:

27 Febbraio

5, 12, 19, 26 Marzo

2, 9, 16, 23, 30 Aprile

7, 14 Maggio

 

Sede:

Via Romanino 1, Brescia

Docenti:
Alessandro Visini

Psicologo e filosofo. Ho perfezionato la mia formazione in Psicologia del lavoro e dello Sport. La possibilità di essere d’aiuto alle persone rappresenta l’aspetto che amo di più del mio lavoro.

Lavoro con atleti di alto livello, organizzazioni ad alte prestazioni e manager. Il mio approccio estremamente pratico, focalizzato al risultato e attento all’unicità della persona mi permette di entrare in profonda sintonia con i gruppi e gli individui con cui collaboro.

L’attenzione per le recenti scoperte scientifiche in ambito neuropsicologico coniugate con il sapere filosofico rappresentano il tratto distintivo dei miei interventi.

 

Chiara Tedeschi

Mindfulness trainer, secondo il programma MBLC – Mindfulness Based Living Course specifico della Mindfulness Association. La mia formazione è seguita al mio percorso personale di pratica di meditazione che fa ormai parte della mia quotidianità.

Nel mio insegnamento porto anche il bagaglio della mia esperienza professionale, arricchita da un periodo di 6 anni di lavoro negli Stati Uniti e dal continuo aggiornamento con seminari e approfondimenti in Scozia e a Londra presso le sedi della Mindfulness Association.

Il mio approccio è il risultato delle mie ricerche in ambito delle neuroscienze e della mia esperienza di conduttrice di gruppi eterogenei mettendo in pratica le capacità di ascolto empatico e compassionevole propri della mente Mindful.