fbpx

Mi chiamo Alessandro e il mio lavoro consiste nell’aiutare le persone a migliorare il proprio benessere esistenziale.

Chi sono

 

La mia professione consiste nell’aiutare le persone a trovare la soluzione alle proprie difficoltà in modo efficace ed efficiente. Credo che la psicologia debba costituire uno strumento per accrescere il benessere e la qualità della vita in ogni contesto.

 

I miei campi d’intervento riguardano:

  • il benessere psicologico, settore in cui offro relazioni di aiuto alle persone che stanno attraversando momenti di difficoltà o sono alla ricerca di risposte;
  • la psicologia dello sport, ambito in cui supporto l’atleta nell’ottimizzazione della prestazione e nel raggiungimento degli obiettivi;
  • la formazione in ambito sportivo e organizzativo.

 

Nella mia attività professionale la centralità dell’essere umano è il primo aspetto che tengo in considerazione, di conseguenza tutti gli interventi sono pensati in maniera specifica per la persona con cui sto collaborando.

 

Sono laureato in Psicologia Magistrale e iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia. La mia formazione si è completata con il conseguimento della laurea in Filosofia e con percorsi di specializzazione in Act (Acceptance and Commitment Therapy), Terapia Breve, Ipnosi, Counseling e Psicologia dello Sport.

 

La possibilità di essere d’aiuto alle persone rappresenta l’aspetto che amo di più del mio lavoro. I miei interventi si caratterizzano per l’estrema efficacia e praticità e in genere sono percorsi piuttosto brevi. Ogni percorso è il frutto di una co-costruzione con il cliente in cui quest’ultimo svolge un ruolo attivo.