Come possiamo lavorare insieme?
La centralità della persona è l’aspetto a cui tengo maggiormente nei miei interventi terapeutici. Utilizzo un approccio flessibile che supporti al meglio chi decide di rivolgersi a me per una consulenza, di conseguenza sarà la terapia ad adattarsi alla persona e non il contrario.
Il mio ambito d’intervento alla persona riguarda il supporto psicologico, sia di persona che eventualmente online, anche con una terapia a seduta singola.
Consulenza Psicologica Individuale
La scelta di intraprendere un percorso di supporto psicologico può far sorgere molte domande e dubbi. Spesso ci si può sentire insicuri, imbarazzati e persino un po’ spaventati dal fatto di dover condividere le proprie questioni più intime con una persona che non conosciamo. Tutto ciò è comprensibile e normale. La mia proposta è di iniziare a conoscersi con una breve conversazione telefonica, affinché tu possa capire se sono la persona giusta per te e allo stesso tempo io possa farmi un’idea del tipo di supporto che stai cercando. Ti chiederò alcune informazioni di base per conoscerti e utilizzerò questo tempo per rispondere a tutte le tue domande.
Aree di intervento:
- Disagio Esistenziale;
- Miglioramento dell’Autostima e dell’Auto-efficacia;
- Gestione dell’Ansia e degli Attacchi di Panico;
- Gestione dello Stress;
- Comunicazione Efficace;
- Difficoltà in Ambito Relazionale;
- Benessere Psicofisico;
- Gestione delle Emozioni.
Terapia a Seduta Singola
La Terapia a Seduta Singola è una modalità di condurre la consulenza psicologica che si propone di ottenere il massimo da ogni incontro.
L’obiettivo è quello di concentrarsi su un problema specifico senza entrare nei dettagli per ottenere un rapido chiarimento grazie ad un singolo incontro.
Aree di intervento:
- Questioni Esistenziali;
- Scelte Difficili;
- Orientamento Lavorativo e/o Scolastico;
- Tecniche Anti-stress;
- Difficoltà in Ambito Relazionale;
- Pianificazione degli Obiettivi;
- Bisogni Urgenti.